Spaziosa, luminosa e tecnologica. La nostra rinnovata biblioteca comunale

Un luogo di sapere e studio che è diventato in questi anni uno stimolatore di creatività e un luogo di svago. Un luogo dove poter studiare, leggere un libro ma anche assistere ad uno spettacolo teatrale.

Arredi totalmente rinnovati; abbiamo qualificato e rafforzato i servizi bibliotecari soprattutto mediante il ricorso a tecnologie digitali; abbiamo implementato i sistemi di accesso alla lettura, finalizzati soprattutto all’abbattimento delle barriere percettive con libri ad alta leggibilità, audiolibri, audio riviste, libri con sintesi vocali per mezzo di ausili informatici, libri braille e tattili e supporti tecnologici per l’apprendimento facilitato e abbiamo creato una zona ludica 0-6 anni proprio per la divulgazione del sapere.

I lavori sono stati finanziati grazie ad un progetto, presentato da questa amministrazione, all’avviso “Community Library”. Progetto al quale è stato riconosciuto un finanziamento di 380.000 euro che ha permesso di rinnovare totalmente la struttura e diventare un punto di riferimento anche per i comuni limitrofi.